23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ricevuto pubblichiamo: la cena pro ass. Aiuto alla Vita

BellariaVolontariato

20 aprile 2002, 19:20

in foto: Un lettore ci invia un resoconto sulla cena di beneficenza dell'Associazione per l'Aiuto alla Vita di Bellaria, che pubblichiamo:

La Cena oramai è diventata una “TRADIZIONE” bellariese, per INCONTRARSI prima della “Grande corsa” dell’estate.
“CENA di beneficenza” per RACCOLTA FONDI, ma ancora più per “RACCOLTA SIMPATIA” per le attività in favore dei BAMBINI del “CENTRO DI AIUTO ALLA VITA ” di Bellaria Igea Marina, che opera in concreto per il sostegno e l’assistenza alla vita nascente dal suo INIZIO, cioè dal concepimento, quindi alla MATERNITÀ, PATERNITÀ E FAMIGLIA che si trovino in DIFFICOLTÀ.
Assistenza che avviene spesso su richiesta delle strutture pubbliche ed in stretta collaborazione con le altre Associazioni del locale “Coordinamento della solidarietà”, tanto da essere in rete con una dozzina fra Associazioni ed Enti Pubblici.
Il tutto nella CONVINZIONE che: “Le difficoltà della vita non si risolvono eliminando la vita ma superando insieme le difficoltà”.
“Chiediamo questa sera il sostegno da parte della Comunità nella quale facciamo volontariato, e che, ci pare, ci vuole bene”, ha detto il dr. Luciano Brighi Presidente dell’associazione, come testimoniato dalle persone accorse da tutto il Circondario per il sorprendente numero di 310 partecipanti.

La Cena si è tenuta presso il Centro Congressi Europeo di Bellaria, messo a disposizione dalla generosità della famiglia Foschi e con l’essenziale collaborazione della SCUOLA ALBERGHIERA “MALATESTA” di MAREBELLO.

Lusinghieri gli apprezzamenti per l’attività, l’impegno e la testimonianza della Associazione di Volontariato da parte del Sindaco di Bellaria che si dichiara “pienamente partecipe all’iniziativa e ai suoi nobilissimi scopi” e definisce l’impegno ,…che da anni (15) contraddistingue la “ASSOCIAZIONE PER L’AIUTO ALLA VITA” che fa onore a chi è direttamente coinvolto, ma anche a tutta la nostra Città”.
Il Sindaco di Cesenatico che li definisce “segni di speranza” . Significative le presenze del Presidente della Provincia di Rimini e del Sindaco di S. Mauro Pascoli, rappresentanti della realtà territoriale nella quale opera l’ Associazione di volontariato.
Straripante anche la generosità dimostrata concretamente:
INCASSO DELLE OFFERTE per l’iniziativa l’incredibile (anche per gli organizzatori) cifra di € 10.266,50 equivalente a £ 19.877.748 (stanno continuando offerte anche dopo la cena).

Il depliant di presentazione dell’iniziativa da parte della “Associazione” terminava con questa frase:”…anche tu puoi fare qualcosa…” e nella lettera di ringraziamento ha scritto: “… anche tu, anche voi tutti avete fatto “qualcosa”…e noi andremo ancora avanti, promette la responsabile del Centro, la sig.ra Morena Barducci, che riporta una frase di Madre Teresa di Calcutta: “Come gocce nell’oceano: ciò che faccio è solo una goccia nell’oceano. Ma mi piace pensare che l’oceano sarebbe più piccolo, senza quella…goccia”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454