18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nuova statale 16 o E55 Mestre-Rimini? Con il Governo la sintonia non è perfetta

ProvinciaViabilità

6 aprile 2002, 12:41

in foto: Viabilità: tra Provincia e Governo la sintonia non è perfetta. Nel vertice di ieri a Cesena che ha visto la partecipazione del ministro dei trasporti Pietro Lunardi e i rappresentanti delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara:

nel suo intervento Maurizio Taormina, vicepresidente della Provincia di Rimini con delega alla viabilità, ha perorato la causa della nuova statale 16, ma la risposta di Lunardi è stata tiepida.
La priorità indicata dal ministro è infatti la nuova E55 Mestre-Rimini, un’arteria a pagamento i cui lavori dovrebbero partire tra due anni: il progetto della E55 metterebbe così in secondo piano un potenziamento della Statale 16.
Si è parlato anche della metropolitana costiera Ravenna-Cattolica, per la quale il Governo ha stanziato due milioni e mezzo di euro: il resto lo metteranno partner privati che però sono ancora da trovare. Il commento di Taormina dopo il vertice di ieri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454