21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mercatini estivi: incontro tra Gamberini e i Comitati Turistici

EconomiaRimini

12 aprile 2002, 17:47

in foto: L’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Antonio Gamberini (nella foto), ha incontrato questa mattina i tre coordinatori dei Comitati Turistici di Rimini, Gilberto Montebelli, Francesco Protti e Antonio Titini, per discutere della programmazione e dell’organizzazione dei mercatini estivi,

realizzati dalle stesse associazioni che promuovono iniziative nell’ampia fascia di territorio compresa tra Torre Pedrera e Miramare.
Durante la discussione, tutte la parti hanno convenuto sulla necessità di procedere alla riqualificazione dei mercatini all’interno di un programma condiviso e che definisca diversi aspetti: tipologia delle merci, orari, calendario, decoro delle strutture per l’esposizione, sicurezza e pulizia delle aree di svolgimento delle manifestazioni.
L’obiettivo finale è quello di riuscire a dare, pur nel pieno rispetto delle differenziazioni per area, un’immagine coordinata dei mercatini estivi, a partire dalla qualità delle merci che dovrà incardinarsi su antiquariato, artigianato artistico e collezionismo.
I coordinatori dei Comitati turistici hanno ribadito la piena volontà di proseguire su questa strada che dovrà esplicitarsi in un regolamento che fissi le norme generali per le gestione dei mercatini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454