L’assessore Turci rilancia il binomio sport-turismo

Rimini Sport

2 aprile 2002, 17:23

in foto: L'assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci ha già dimenticato la mancata assegnazione dei Giochi del Mediterraneo e si gode i risultati della 'primavera sportiva':

come il Paganello e di manifestazioni importanti ma dall’impatto mediatico meno immediato confermano ancora una volta come Rimini sia ormai percepita all’esterno come realtà tra le più importanti in Italia nel segmento turistico-sportivo. E’ un ulteriore sprone a proseguire con determinazione sulla strada tracciata – commenta l’assessore Turci – Se il Paganello rappresenta un miracolo che si rinnova di organizzazione e di pubblico, altri avvenimenti legati al mondo dello sport hanno ottenuto importanti riscontri: dalla gara ciclistica ‘Coppi e Bartali’ al torneo di calcio giovanile ‘Adria’, alle competizioni di pallavolo, rugby e ballo, migliaia di atleti e accompagnatori hanno affollato per giorni la Riviera, riempendo le strutture ricettive dei Comuni della costa. E’ evidente come debba essere ampliata in futuro la vocazione di Rimini quale realtà adatta a ospitare eventi sportivi legati soprattutto alla fascia giovanile e di tendenza. Un’opportunità che va articolata attraverso un programma che veda coinvolti nella sua stesura i soggetti pubblici e privati interessati.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454