24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’arco d’Augusto ritorna monumento dopo anni da rotatoria

RiminiViabilità

6 aprile 2002, 11:54

in foto: Nuova viabilità in zona Arco d'Augusto: con gli ultimi interventi realizzati in questi giorni, la circolazione si avvicina al nuovo assetto:

dopo la realizzazione dei cordoli a delimitazione della grande area verde, lunedì sarà rimosso l’asfalto della strada che dal 1937, anno dei lavori di isolamento dell’arco trasformato da porta urbica a “monumento alla romanità”, ha consentito l’utilizzo dello storico simbolo di Rimini come rotatoria.

Il rinnovato vicolo dell’Onestà, immediatamente realizzato nella prima fase dei lavori iniziati il 14 gennaio, garantisce l’uscita dei veicoli dal centro storico, mentre svoltando da via Bastioni Meridionali in via Bertani, per poi proseguire su via Minghetti si possono raggiungere i servizi in p.le Giulio Cesare.

Dopo il parcheggio a monte del monumento, lunedì sarà eliminata anche l’area di sosta a mare. Gli spazi di sosta che verranno a meno con l’eliminazione del secondo parcheggio saranno recuperati nelle vicine aree di sosta “Soleri Brancaleoni” (80 stalli) e “Palazzo Ghetti” (30 stalli). Con 42 nuovi stalli nelle vie limitrofe, verrà inoltre aumentata la capacità di sosta riservata ai residenti del centro storico.

La conclusione dell’intero intervento è prevista al termine della stagione estiva.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454