Indietro
menu
Ambiente Rimini

La Pasqua porta lo smog: ieri il PM10 a 65

In foto: A Rimini il bilancio pasquale dello smog non è positivo: sabato scorso il PM10 registrato dalla centralina ARPA in zona Marecchia è salito a 72 microgrammi per metro cubo, sfiorando il livello di allarme a quota 75:
A Rimini il bilancio pasquale dello smog non è positivo: sabato scorso il PM10 registrato dalla centralina ARPA in zona Marecchia è salito a 72 microgrammi per metro cubo, sfiorando il livello di allarme a quota 75:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 apr 2002 10:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

domenica il valore è sceso a 68, restando però ben al di sopra del livello di attenzione. Appena meglio ieri, con 65 microgrammi per metro cubo: e 65 è proprio il livello che, secondo la legge, Rimini può permettersi di superare ancora non più di una decina di volte, prima di dover ricorrere a provvedimenti più seri.
Accantonate per motivi turistici le targhe alterne, come ci si comporterà a Rimini? “La Regione sta valutando nuove soluzioni e abbiamo chiesto che vengano tenute presenti le nostre esigenze – afferma l’assessore comunale all’Ambiente Ariano Mantuano – perché, se in altri capoluoghi è il fine settimana il momento più adatto per limitare il traffico, da noi è il contrario”. Come ricorda Mantuano, la questione va però affrontata ad ampio raggio.