24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La cura dell’obesità domani al centro di un convegno allo Snaporaz

Cattolica

12 aprile 2002, 16:22

in foto: Domani alle 16, presso il Salone Teatro Snaporaz di Cattolica, si terrà la conferenza della Civica Università di Cattolica dal titolo "La cura dell'obesità: vecchie delusioni, nuovi entusiasmi. Approccio multidisciplinare al paziente obeso".

Le relatrici saranno la Dott.ssa Danila Urbini, specialista in endocrinologia, e la Dott.ssa Paola Magnani, psicologa dell’equipe del Centro Obesità
dell’Ospedale Civile Cervesi di Cattolica.
L’obesità è una malattia con elevati fattori di rischio, un problema sanitario emergente. E’ dunque fondamentale sottolineare l’importanza di interventi combinati in ambito ospedaliero per il raggiungimento e mantenimento di un soddisfacente stato di salute e di benessere psico-fisico.
A tal proposito è operativo presso l’Ospedale Civile Cervesi di Cattolica il Centro per la diagnosi e la cura dell’obesità e dei disturbi del comportamento alimentare.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454