24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Giubileo dell’arte’: un’occasione per riflettere sull’arte sacra

RiminiVita della Chiesa

17 aprile 2002, 13:10

in foto: “L’arte sacra è memoria, ma anche cultura di tutti, Per noi cristiani in particolare è messaggio di fede, lode a Dio ed educazione. In antico le raffigurazioni erano la Bibbia dei poveri”:

con queste parole Monsignor Aldo Amati, Vicario generale della Diocesi di Rimini, presenta l’incontro “Giubileo dell’arte a Rimini”che si svolgerà domani a partire dalle 18 al Santuario delle Grazie.
L’appuntamento, a cui parteciperanno, oltre al Vicario, Padre Montorsi, rettore del Santuario, Ferdinando Fabbri, presidente della Provincia e lo storico Pier Giorgio Pasini, sarà l’occasione di stilare un bilancio dei restauri operati in diocesi per il Giubileo del 2000.
“L’impegno della Chiesa riminese – continua Monsignor Amati – non si è concluso però con il Giubileo. Siamo impegnati in un cammino di valorizzazione del patrimonio sacro, attraverso la compilazione di un catalogo – censimento delle migliaia di opere d’arte presenti sul territorio, che aprirà ad ulteriori interventi di restauro.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454