19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giovedì ‘Lavori in Corso’ nel Filo diretto di Radio Icaro

LavoroRimini

23 aprile 2002, 17:28

in foto: "Modello di sviluppo e qualità del lavoro in Provincia di Rimini". E' questo il titolo della tavola rotonda che andrà in onda giovedì 25 aprile dalle 11 alle 12 e in replica mercoledì primo maggio sempre dalle 11 alle 12 sui 92 di Radio Icaro.

Continua infatti la collaborazione tra il mensile dei Centri per l’Impiego “Lavori in Corso” e l’emittente riminese. In occasione della pubblicazione del volume Lavori 2001.
Conoscere per scegliere, che raccoglie le inchieste più significative realizzate in più di cinquanta aziende locali, di diversa dimensione e settore di attività, la redazione di Lavori in Corso ha proposto una riflessione sulla ricaduta occupazionale del nostro modello di sviluppo, ed in particolare su una divaricazione, che appare sempre più evidente, tra la domanda di lavoro delle aziende, principalmente orientata su figure tecnico-professionali-manuali, sempre più difficili da trovare, e una quota crescente di giovani che proseguendo gli studi conseguono titoli universitari (circa 700 l’anno tra laureati e diplomati universitari) scarsamente spendibili in questo territorio.
Come farà questo Territorio a recuperare il divario esistente tra domanda e offerta di lavoro? Quale potrebbe essere il contributo dei diversi attori in campo? Sono solo due delle che saranno poste durante il “Filo diretto” condotto da Elisa Marchioni e al quale partecipano Massimo Pironi, assessore alla Formazione e Politiche del Lavoro della Provincia di Rimini, Salvatore Bugli della CNA, Stefano Gregnanin della Cisl, Enrico Tedaldi, responsabile formazione di Assindustria e Primo Silvestri, direttore del mensile “Lavori in Corso”.
Per porre domande agli ospiti del “Filo Diretto” si può inviare una mail o un fax alla redazione di Lavori in Corso all’indirizzo: lavoriincorso@ilponte.com fax: 0541/785353. Una sintesi della Tavola Rotonda sarà pubblicata sul mensile Lavori in Corso di maggio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454