20 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Due giornate nel nome della Pace: presentato il Convivio dei Popoli

Riccione

30 aprile 2002, 13:35

in foto: Riccione scopre la sua vocazione alla pace nel Convivo dei Popoli che si svolgerà il 17 e 18 maggio. E’ stato presentato questa mattina in comune il programma delle due giorni, in cui eventi, spettacoli e incontri ruoteranno attorno ad un unico leitmotiv:
(nella foto Francesco Cavalli, assessore comunale alla Cultura e alla Pace)

la pace. L’appuntamento, simbolicamente più significativo per il legame al titolo dell’happening, sarà la cena conviviale di venerdì 17. In piazzale Ceccarini dalle 19,30 saranno distribuiti gratuitamente mille pasti con il menù della pace. Nel piatto ci saranno gli alimenti maggiormente consumati nel mondo, riso, legumi e pane azzimo provenienti da coltura biologica e dal mercato equo e solidale, in segno del rispetto dell’ambiente e del lavoro dell’uomo.
Gli eventi non saranno solo a Riccione, ma animazioni a tema coinvolgeranno le piazze dei maggiori centri della provincia. Ci presenta Il Convivio dei Popoli Francesco Cavalli, assessore comunale alla Cultura e alla Pace.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454