19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dopo la lunga attesa, via libera al completamento della secante

CesenaViabilità

18 aprile 2002, 16:54

in foto: Sembra ormai sbloccata la situazione del cantiere relativo al secondo lotto della Secante: salvo imprevisti, gli scavi resisi necessari dopo il ritrovamento di alcuni resti archeologici sono giunti ormai al termine, e i lavori riprenderanno dal 15 maggio.

“Si stanno preparando le condizioni per far in modo – si legge in una nota del Comune di Cesena -che l’infrastruttura, attesa da decenni, si inserisca nel tessuto cittadino nel modo più efficace”.
Nell’ultima seduta la Giunta Comunale di Cesena ha approvato il piano delle opere di completamento alla Secante. “Si tratta – spiega il sindaco Giordano Conti – di tutta una serie di interventi che mirano a migliorare il collegamento con la viabilità ordinaria, andando a sciogliere alcuni aspetti critici legati alla realizzazione della nuova arteria, ma che al contempo contribuiranno a riqualificare alcune zone della città”.
La cifra stanziata: quasi 4 milioni di euro (pari a oltre 7,7 miliardi di lire), in massima parte – 3 milioni e 80mila euro (circa 6 miliardi di lire) – messi dal Comune, mentre la parte restante rimane di competenza dell’Anas, che si addosserà anche la realizzazione di tutte le opere.
Il piano degli interventi comprende: la rotonda di via Togliatti e quella di via Assano, il sottopasso pedonale di servizio allo Stadio e la sistemazione dell’Antistadio, le opere necessarie per la costruzione della rotonda dello Stadio, lo spostamento del sottopasso di corso Cavour, il nuovo sottopasso della Stazione Ferroviaria, che si collegherà alla sistemazione della zona ad essa retrostante, nell’ambito di un progetto più complessivo che prevede, fra l’altro, la creazione di parcheggi per pendolari, la sistemazione di via Madonna (importo 155.578 euro).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454