Indietro
menu
Cesena Viabilità

Dopo la lunga attesa, via libera al completamento della secante

In foto: Sembra ormai sbloccata la situazione del cantiere relativo al secondo lotto della Secante: salvo imprevisti, gli scavi resisi necessari dopo il ritrovamento di alcuni resti archeologici sono giunti ormai al termine, e i lavori riprenderanno dal 15 maggio.
Sembra ormai sbloccata la situazione del cantiere relativo al secondo lotto della Secante: salvo imprevisti, gli scavi resisi necessari dopo il ritrovamento di alcuni resti archeologici sono giunti ormai al termine, e i lavori riprenderanno dal 15 maggio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 apr 2002 16:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Si stanno preparando le condizioni per far in modo – si legge in una nota del Comune di Cesena -che l’infrastruttura, attesa da decenni, si inserisca nel tessuto cittadino nel modo più efficace”.
Nell’ultima seduta la Giunta Comunale di Cesena ha approvato il piano delle opere di completamento alla Secante. “Si tratta – spiega il sindaco Giordano Conti – di tutta una serie di interventi che mirano a migliorare il collegamento con la viabilità ordinaria, andando a sciogliere alcuni aspetti critici legati alla realizzazione della nuova arteria, ma che al contempo contribuiranno a riqualificare alcune zone della città”.
La cifra stanziata: quasi 4 milioni di euro (pari a oltre 7,7 miliardi di lire), in massima parte – 3 milioni e 80mila euro (circa 6 miliardi di lire) – messi dal Comune, mentre la parte restante rimane di competenza dell’Anas, che si addosserà anche la realizzazione di tutte le opere.
Il piano degli interventi comprende: la rotonda di via Togliatti e quella di via Assano, il sottopasso pedonale di servizio allo Stadio e la sistemazione dell’Antistadio, le opere necessarie per la costruzione della rotonda dello Stadio, lo spostamento del sottopasso di corso Cavour, il nuovo sottopasso della Stazione Ferroviaria, che si collegherà alla sistemazione della zona ad essa retrostante, nell’ambito di un progetto più complessivo che prevede, fra l’altro, la creazione di parcheggi per pendolari, la sistemazione di via Madonna (importo 155.578 euro).