Domenica prossima la seconda Half Marathon Rimini & Riccione

Rimini Sport

14 aprile 2002, 10:15

in foto: Tra sette giorni, domenica 21 aprile, alle 9,40 scatta la seconda Half Marathon Rimini & Riccione - 5° Golden Fest sulla classica distanza di 21,097 chilometri, con il patrocinio del Corriere Romagna, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini, dei Comuni di Rimini e Riccione e del Quartiere 6.

Oltre al clou di mezza maratona andranno in scena il 4° Memorial Fausto Martignoni di 10 chilometri, in ricordo del papà degli sportivi riminesi, prematuramente scomparso, la Cammina Rimini di 2,5 km e la 3° Golden Cup (gare in circuito giovanili).
La manifestazione è valevole per il calendario Fidal, il Calendario Podistico Romagnolo e il circuito Golden Events. Lo scorso anno si erano imposti il verucchiese Graziano Calvaresi in 1h06’57” e la marchigiana Maria Petrini in 1h24’04”. La società di Riccione Podismo aveva conquistato il Memorial Martignoni per la società più numerosa.
Ai nastri di partenza di questa edizione ci sono i migliori interpreti del podismo romagnolo: i riminesi Laurent Squadrani (Olimpus San Marino), Stefano Mina (Atletica Faenza) e alcuni portacolori della squadra del delfino d’oro protagonisti in campo nazionale come Francesco Vittori, Alessandro Tonini e il promettente junior Luca Benini.
Nel settore femminile sono attese alla prova dei 21 chilometri la riminese Susy Frisoni (Libertas), seconda lo scorso anno in 1h27’26” e la toscana Sonia Bellucci, tesserata Golden. Il cast dei partenti si arricchisce di ora in ora con iscrizioni che piovono da mezza penisola: Lombardia, Toscana, Lazio, Piemonte, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania e Sicilia.
Il popolo della corsa potrà ammirare lo stile pulito del marciatore riccionese Marco Giungi, tesserato per il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, che negli ultimi quattro anni ha vinto tre titoli tricolori della 50 km di marcia (Piacenza ’99, Termoli ’01, Vittorio Veneto ’02) oltre ad altri “scudetti” sulle distanze di 10 e 30 km. Giungi lo scorso anno fu ottavo ai mondiali di Edmonton (Canada) nella 50 km.
Grande spazio avranno i giovani con lo svolgimento della terza Golden Cup, dove saranno protagoniste quattro categorie su un circuito stradale di 400 metri. I piccoli (under 9 anni) e gli esordienti (under 11) si misureranno sulla distanza di 400 metri, i ragazzi (under 13) correranno sugli 800 metri mentre i cadetti (under 15) affronteranno i 1.200 metri. Tutti i partecipanti riceveranno riconoscimenti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454