Domenica la mezza maratona ‘Rimini&Riccione’

Provincia Sport

17 aprile 2002, 20:20

in foto: Domenica andrà in scena la seconda edizione dell’Half Marathon Rimini&Riccione, gara podistica valida per il 5° Golden Fest sulla classica distanza dei 21 km e 97 metri che attraverserà le due città:
www.golden-club.it

la manifestazione, patrocinata da Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini, non vivrà solo della mezza maratona per gli agonisti: per gli amatori è previsto un percorso non competitivo di 10 km, intitolato alla memoria di Fausto Martignoni. Per i ‘camminatori’ ci sarà la Cammina Rimini (2,5 km) mentre per i giovani ci sarà il circuito 3° Golden Cup.

Il percorso della mezza maratona: il ritrovo è previsto per le ore 8 presso lo stabilimento Battelli in via Varisco (zona Gros). Lo start sarà dato alle 9.40. I podisti si dirigeranno verso l’ospedale, andranno alla stazione ed arriveranno al grattacielo. Poi comincerà il lungo rettilineo sui viali delle Regine, fino a Riccione. Dalla Perla Verde si prenderà la direzione dell’Aeroporto e si tornerà al Gros.
Tutti gli incroci saranno controllati per cui la circolazione, anche se nella prima mattinata il volume di traffico non dovrebbe essere intenso, dovrà fermarsi per qualche minuto al passaggio dei podisti.

Tra i favoriti della vigilia, il forlivese Ceccarelli, il sammarinese Macina, il toscano Checcacci con outsider il riminese Mina ed il giovane cesenate Benini.

Il nome più importante è però il finanziere riccionese Marco Giungi, sette volte campione italiano e ottavo agli ultimi mondiali di Edmonton nella 50 km, farà i 21 km ma marciando. Per lui sarà un normale allenamento in vista delle gare estive e gli Europei di Monaco).

e-mail: gionnis@libero.it
telefono: 328-4659162; 0541/730859

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454