21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domani Nicola Genovese chiude la rassegna ‘Innesti’

Cattolica

3 aprile 2002, 09:35

in foto: Ultimo appuntamento a Cattolica per Innesti, la rassegna di musica e vini d’autore. Domani alle 21 al Salone Snaporaz salirà sul palco il cantautore Nicola Genovese. A seguire, l’esperto Giuseppe Mongiardino presenterà i vini d’oltralpe, tra i quali uno champagne per salutare la rassegna. La scheda della serata:
www.cattolica.net

A chiudere le quattro date arriva sul palco del Salone Snaporaz Nicola M. Genovese. Nato nel ’69, lucano di origine, nel ’96 si laurea in architettura a Napoli. Ha studiato pianoforte jazz, armonia e arrangiamento all’A.N.D.J. (Ass. Napoletana diffusione Jazz) per poi specializzarsi ai seminari senesi di musica jazz nel ’95.
La sua formazione non è esclusivamente jazzistica: ha svolto ricerca sulle musiche tradizionali italiane, francesi, argentine, e spesso collabora con artisti contemporanei. Oltre che pianista e arrangiatore, da qualche anno è promotore e protagonista di progetti musicali che hanno l’intento di fondere la musica improvvisata di orientamento jazzistico e tradizionale con la forma classica della canzone d’autore, passando dal jazz al tango, dalla tammurriata alla musette di tradizione francese, omaggiando con rispetto, ironia e eleganza le culture europee e quelle americane.

Il suo primo disco “STRANO POSTO”, ha aperto i concerti della IX edizione del festival “TEGGIANO JAZZ 2001”. Attualmente vive in Toscana ove alterna l’attività musicale di cantore e jazzofilo a quella di architetto.

Le note musicali lasceranno poi il posto a quelle del vino: raccontato, illustrato e poi degustato allo Snaporaz in compagnia di esperti. Giovedì 4 sarà la volta di Giuseppe Mongiardino (importatore, titolare della Moon Import) che ci presenterà i vini d’oltralpe, tra i quali non potrà mancare, per dare l’arrivederci a questa edizione di Innesti, un beneaugurante champagne.

Il Salone Snaporaz è in Piazza Mercato 15 a Cattolica.

Si inizia alle 21.

Ingresso: 13 euro.

Prevendita: Ufficio Cinema-Teatro, tel. 0541.968214; Caffè Teatro, tel. 0541.962482

Info: Ufficio Cinema-Teatro, tel. 0541.968214

teatro@cattolica.net

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454