Indietro
menu
Provincia

Cresce il costo della casa a Rimini

In foto: Più di 350 milioni di euro spesi in provincia per comprare casa: quasi la metà spesi, 168 milioni di euro nella sola città di Rimini, per un incremento del 13.6% per il capoluogo e del 4.9% sul resto della provincia.
Più di 350 milioni di euro spesi in provincia per comprare casa: quasi la metà spesi, 168 milioni di euro nella sola città di Rimini, per un incremento del 13.6% per il capoluogo e del 4.9% sul resto della provincia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 apr 2002 19:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I dati sono stati diffusi oggi dal Collegio costruttori edili in occasione della presentazione del primo rapporto sul mercato immobiliare di Rimini, stilato da Scenari Immobiliari. Per quanto riguarda le quotazioni, le zone di maggior pregio della città continuano ad essere quelle centrali, con un incremento dei prezzi del 10.8% rispetto al 2000. A seguire le zone semicentrali e poi quelle periferiche, che si sono attestate su un più 8.2 %. Nel futuro il fatturato potrebbe aumentare anche di altri 7 punti percentuali. “L’incremento dei costi è considerevole rispetto al 2000- commenta Giorgio Forlani, presidente del Collegio Costruttori di Rimini- il problema è che l’area o i prefabbricati da ristrutturare costano troppo: il motivo è che gli strumenti urbanistici sono fermi, ingessati, ed il prezzo delle poche cose esistenti sale alle stelle”.