20 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Consiglio Comunale: ieri si è parlato di ripetitori e auditorium del Volta

PoliticaRiccione

12 aprile 2002, 09:53

in foto: Seduta accesa quella di ieri sera del consiglio comunale di Riccione. Le domande di attualità presentate da numerosi consiglieri sia di maggioranza e sia d’opposizione, hanno suscitato un vivo dibattito tra gli schieramenti:

le questioni più dibattute riguardavano il personale dipendente del comune e la gestione del verde pubblico. Sul verde, sono arrivate lamentele al sindaco per le troppe piante abbattute; per il personale, a suscitare le critiche dell’opposizione è stata la politica del Comune, che avrebbe annunciato di non assumere più personale ma poi lo avrebbe fatto tramite collaborazioni: polemica chiarita dopo le opportune spiegazioni.
Unanimità di vedute, invece, tra consiglieri di maggioranza e di minoranza, sulle modifiche al regolamento comunale per la telefonia mobile cellulare.
Le modifiche si sono rese necessarie per l’adeguamento alle normative nazionali ed anche per potenziare gli strumenti di controllo e vigilanza sulle emissioni e sulle distanze di sicurezza dei ripetitori.
Su proposta del consigliere Savioli di AN, il sindaco Imola si è impegnato ad emanare un’ordinanza sindacale che imponga agli albergatori che installeranno dei ripetitori sui propri alberghi di segnalarne la presenza con appositi cartelli, ben visibili; previste anche sanzioni per chi non rispettasse tale ordinanza.
Ha fatto molto discutere, invece, l’approvazione della convenzione tra Comune di Riccione e Provincia per l’utilizzo del nuovo auditorium del liceo scientifico Volta. Costato 1 miliardo e mezzo di lire, 500 a carico del comune di Riccione, 700 a carico dello Stato e 300 a carico della Provincia) potrà essere utilizzato dall’amministrazione comunale con una richiesta di 15 giorni di anticipo e durante i periodi di chiusura del liceo (dal 1 al 31 agosto).
Il voto ha trovato l’appoggio di tutta la maggioranza e di Rifondazione Comunista; contrarie Alleanza Nazionale e di Forza Italia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454