20 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Conflitto in Terra Santa: venerdì e lunedì due serate per capire

Rimini

18 aprile 2002, 12:55

in foto: Il dramma del conflitto in Terrasanta in primo piano in una serie di iniziative organizzate per i prossimi giorni:

domani sera, alla Sala degli Archi, alle 21, il Gruppo operatori per la pace “Ayate e Rachel” propone un incontro su “Palestina Terra Santa di tutti”, con introduzione storica di Francesco Succi e testimonianze di Alberto Capannini e Manila Ricci.
La Banca aiuti, della Protezione civile, avvia una raccolta di fondi e materiali sanitari da inviare all’ospedale di Betlemme.
Lunedì alle 21 in Sala Manzoni Azione Cattolica, Fuci e Centro culturale Paolo VI propongono “Terra Santa perché? Le ragioni di un conflitto”, un incontro con Padre David-Maria A. Jaeger, francescano, professore di Diritto Canonico al Pontificio Ateneo Antonianum di Roma. Nel corso della serata, ci sarà un collegamento con Mons. Sambi, Nunzio a Gerusalemme.
Cominciando da domani sera, il nome del gruppo di operatori per la pace, che raccoglie adesioni di alcuni credenti, sacerdoti e laici, ha scelto di chiamarsi “Ayate e Rachel”, come le due giovani, morte in un attentato in Terrasanta, come ci spiega Fabio Gamberi.

“Non possiamo non assumerci la responsabilità della pace”: è il motivo che ha spinto molti di coloro che hanno aderito al gruppo “Ayate e Rachel” ad impegnarsi; Marco Agosta.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454