22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Col concorso ‘L’uomo e lo spazio’ i ragazzi incontrano gli astronauti NASA

San MarinoScuola

17 aprile 2002, 16:51

in foto: Si svolgerà domani alle 9.30 presso il Teatro Turismo di San Marino Città la cerimonia di premiazione del concorso scolastico "L'uomo e lo spazio", promosso dalla Fondazione Space in collaborazione con l’Agenzia Spaziale NASA e patrocinato dalla Segreteria di Stato per la Pubblica Istruzione:

ad aprire la cerimonia sarà il Segretario di Stato Valentini, seguito da Roberto Marcialis e Luca Minna, rispettivamente Vice Direttore e Direttore Generale della Fondazione Europea per lo Spazio, che illustreranno il progetto.

Ospite d’onore sarà l’equipaggio NASA della missione Shuttle STS-104 composto da cinque elementi: il comandante, il pilota e tre specialisti di missione. Saranno loro a premiare i vincitori del concorso riservato alle scuole del territorio.

Gli alunni che hanno aderito all’iniziativa sono stati una settantina, riuniti in piccoli gruppi, in classi o singoli. Il maggior riscontro si è registrato fra gli studenti iscritti alle scuole medie. Il concorso ha permesso a loro di esprimersi con disegni, poesie, modellini o elaborati.

I vincitori saranno premiati con trofei, attestati di partecipazione e viaggi d’istruzione presso un centro spaziale italiano e presso i centri NASA di Houston e di Cape Canaveral.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454