Chi sarà il successore di Calvaresi nell’Half Marathon Rimini&Riccione?

Rimini Sport

19 aprile 2002, 20:40

in foto: Lo scorso anno il verucchiese Graziano Calvaresi vinse la prima edizione dell’Half Marathon Rimini&Riccione lasciando il sesto a sei minuti. Distacchi di questo genere, domenica mattina, probabilmente non ce ne saranno.

Perché questo 5° Golden Fest si preannuncia sulla carta molto incerto. Salvo inserimenti a sorpresa dell’ultim’ora, sempre possibili, Giorgio Ceccarelli e GianLuigi Macina dovrebbero difendere i colori romagnoli nelle posizioni di testa. Sulla loro strada troveranno il toscano Checcacci e gli outsider Mina e Benini.
Dietro i migliori atleti comunque ci sarà un lungo serpentone di amatori. Oltre che da tutta l’Emilia Romagna, sono previsti arrivi anche extra regione da Lombardia, Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e altre. I podisti potranno scegliere tra la mezza maratona agonistica (via alle 9.40) e le non competitive ‘Cammina Rimini’ (2,5 km, ore 9.30) e ‘Corsa dell’Adriatico’ (10 km, ore 9,30). Per i giovani invece gare in circuito con tantissime premiazioni (9.50).
Il ritrovo è fissato presso lo stabilimento Battelli Service (via Varisco, zona Gros) alle ore 8. La gara è valida come prima prova del ‘Pool Super Campione’ del calendario podistico romagnolo.
La mezza maratona non è altro che la prima tappa dei Golden Events 2002. Dopo l’Half Marathon Rimini&Riccione altri eventi sono in cantiere. La beach atletica al bagno 68 di Rimini, la kermesse gastronomica ‘Mangiathlon’ al ristorante La Casa Colonica (13 luglio), il triathlon ‘Città di Rimini’ (22 settembre) ed infine il meeting di atletica leggera, sempre denominato ‘Città di Rimini’, allo stadio Romeo Neri (12 ottobre).
Informazioni: internet: www.golden-club.it; e-mail: gionnis@libero.it; telefono: 328-4659162.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454