20 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Casinò in Riviera: il perchè dei no dei vescovi

Regione

4 aprile 2002, 13:08

in foto: No al casinò: anche i Vescovi dell’Emilia Romagna, esprimono preoccupazioni sull’ipotesi di aprire a Riccione una casa da gioco. I Vescovi, riuniti nella Conferenza episcopale regionale, presieduta dal Cardinale di Bolgona, Giacomo Biffi, hanno sottolineato la possibilità che ci siano ''ricadute negative a tutti i livelli'' per le città coinvolte dal casinò:

il 5 febbraio scorso, anche il Consiglio pastorale della Diocesi di Rimini, organo consultivo del Vescovo, si era espresso per il “no”: il casinò rappresenta un miraggio di guadagno facile, non è realmente occasione di benessere, e porta con sé implicazioni malavitose, ad esempio, legate all’usura e al riciclaggio di denaro sporco, molto forti. Mons. Giuseppe Celli, segretario del Consiglio pastorale della Diocesi di Rimini, identifica in quatto punti le motivazioni che spingono non solo i cristiani ad opporsi all’apertura del casinò sul territorio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454