22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Campo lavoro missionario: in attesa dei risultati, le curiosità

ProvinciaVolontariato

15 aprile 2002, 12:50

in foto: Sono state tante le persone, soprattutto giovani, che hanno partecipato sabato e ieri, alla 22esima edizione del Campo Lavoro Missionario della Diocesi di Rimini. Nei tre centri di Rimini, Riccione e Bellaria sono stati raccolti stracci, ferro, carta e vetro e allestiti mercatini dell’usato:

fra gli oggetti più curiosi finiti in vendita, alcune canoe, canne da pesca, e un oggetto in legno non meglio identificato, a metà fra una enorme grattugia e un dipanatore da lana.
E’ ancora presto per fare un bilancio definitivo, ma gli organizzatori sono soddisfatti della generosità delle persone che liberando soffitte e cantine si sono resi protagonisti di un gesto di solidarietà.
Il ricavato della vendita di tutti i materiali di scarto sarà infatti destinato alla missione in Etiopia di padre Bernardo Coccia, alla missione diocesana in Albania, all’ospedale della dottoressa Marilena Pesaresi in Zimbabwe e al progetto Rainbow dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini. Paola Fumis, responsabile del campo lavoro.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454