Calcio. Biancorossi e San Marino: due successi per non perdere le speranze

Rimini Sport

15 aprile 2002, 11:25

in foto: Il Rimini passeggia a Thiene, trascinato da un super Di Nicola (nella foto), ma il Teramo non si ferma: con la vittoria col Gubbio, gli abruzzesi mantengono infatti 7 punti di vantaggio a tre turni dalla fine e vedono la C1 ormai a un passo.

Ieri per il Rimini sul terreno dei veneti, appesantito dalla pioggia, le cose si sono messe subito bene: al 2’ Di Nicola firma l’1 a 0 correggendo un corner di Mussoni. La difesa biancorossa tiene a bada la reazione dei padroni di casa, e al 26’ Di Nicola raddoppia con uno spettacolare destro da fuori area. Due minuti dopo il Thiene protesta per un fallo di mano in area di Mastronicola ignorato dall’arbitro.
Al 9’ della ripresa il Rimini mette al sicuro il risultato ancora con Di Nicola che entra in area e spiazza il portiere: per il bomber abruzzese è la tripletta e la 24esima rete stagionale, che rinsalda il suo primato nella classifica dei bomber. Il Thiene vuole salvare l’onore e torna in avanti: al 20’ Bizzarri salva su Simonato ma nulla può al 22’ su un tiro ravvicinato di Marchesan.
Rinfrancati dalla rete i veneti mettono sotto pressione il Rimini e reclama ancora un rigore, ma il 3-1 rimane il risultato definitivo. Davide Di Nicola, mattatore della gara, è soddisfatto per la prova della squadra e per la tripletta, la terza in carriera.

Il San Marino liquida la pratica Poggese e rimane a tre lunghezze dai play off. Contro il fanalino di coda i biancazzurri hanno risolto la gara nel primo tempo: al 20’ Pelatti firma l’1 a 0 ribadendo in rete un tiro di Pensalfini ribattuto dal portiere. AL 34’ lo stesso Pensalfini, ieri il migliore in campo insieme a Benetti, raddoppia con un sinistro da cineteca. Il San Marino sembra in grado di controllare il risultato, ma al 19’ della ripresa Succi approfitta di una disattenzione della difesa e accorcia. La Poggese fa passare un brutto finale di gara al San Marino, che però riesce a difendere il 3 a 1 e i tre punti della speranza.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454