Calcio a 5. La Garmon conquista per la prima volta i play off

Rimini Sport

17 aprile 2002, 08:05

in foto: Obiettivo play off centrato dalla Garmon Rimini. Per la prima volta nella sua storia la squadra del presidente Mulazzani conquista il diritto agli spareggi per la serie A2.

Il terzo posto finale in classifica è stato conquistato al termine di una vera e propria battaglia con il fanalino di coda Eclisse Lizzano, autore, a dispetto della classifica, di una partita a dir poco grintosa. A rendere oltremodo difficile il gioco sul terreno in erba sintetica dei bolognesi ci si è messo pure il tempo con un diluvio che ha reso quasi impraticabile il campo.
Protagonista della partita il capitano biancorosso Colonna, autore di una tripletta dopo aver conquistato nel precedente incontro di campionato il titolo di capocannoniere Garmon di tutti i tempi con 119 reti.
Proprio un tiro del giocatore riminese deviato da Poli ristabiliva la parità dopo la rete iniziale dei padroni di casa, siglata da Giorgi. Allungo di Rimini con Zavatta al 14’ e nuovo pareggio al 16’ con Poli che chiude la prima frazione di gioco.
Ancora Poli porta avanti l’Eclisse nella ripresa. Sotto una pioggia battente Rimini reagisce allo svantaggio e firma il decisivo sorpasso con Mattei al 5’, Colonna al 14’ e 16’, Palmiero al 17’ e Biagini al 18’. Il break riminese tramortisce i bolognesi che nel finale accorciano le distanze con il solito Giorgi. 7 a 5 il risultato finale.
Vittoria meritata dunque per la formazione di mister Domeniconi, che chiude la stagione regolare al terzo posto in classifica a quota 41 punti alle spalle del Miracolo Piceno a 42 punti e del Viterbo a quota 51.
Sabato prossimo è già in programma l’andata della sfida a eliminazione diretta con l’Avezzano, seconda classificata nel girone C. Appuntamento alle 15 al Palazzetto dello Sport.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454