Indietro
menu
Riccione Vita della Chiesa

Beato Alessio: le celebrazioni, le riflessioni e la festa

In foto: Riccione ricorda il Beato Alessio e riflette sul lavoro ‘da cristiani’. Quest’anno la festa dedicata al Beato cinquecentesco prevede, oltre ai momenti religiosi come la processione di giovedì sera e la Messa Solenne di domenica mattina, anche un incontro pubblico sul tema “Per un lavoro da cristiani: anche d’estate”:
Riccione ricorda il Beato Alessio e riflette sul lavoro ‘da cristiani’. Quest’anno la festa dedicata al Beato cinquecentesco prevede, oltre ai momenti religiosi come la processione di giovedì sera e la Messa Solenne di domenica mattina, anche un incontro pubblico sul tema “Per un lavoro da cristiani: anche d’estate”:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 apr 2002 12:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’incontro, condotto dall’economista Stefano Zamagni, si terrà domani alle 21 al teatro del Mare. Sempre al teatro del Mare, venerdì alle 21.30 ci sarà lo spettacolo “Ascoltami”, con Paolo Crepet. Non mancheranno i momenti di festa, come la spaghettata di venerdì sera e i giochi, i concerti e gli stand gastronomici di domenica pomeriggio. Don Maurizio Fabbri, parroco della Parrocchia di San Martino di Riccione.

Il programma della festa:

Mercoledì 3 aprile alle 21, incontro pubblico al Teatro del Mare con il Prof. Stefano Zamagni preside della Facoltà di Economia di Bologna, su:’Per un lavoro ‘da cristiani’, anche d’estate’.

Giovedì 4 aprile alle 20,30 processione per il trasporto dell’Urna del Beato Angelico, dalla chiesa vecchia fino alla chiesa parrocchiale in via Diaz. Alle 21,30 concerto della Corale Sing and Song e Amaranto diretto dalla Prof.ssa Laura Amati.

Venerdì 5 aprile alle 20 spaghettata, pesce e vino gratis, offerta dalla ‘Famija Arciunesca’. Alle 21,30 spettacolo teatrale ‘Ascoltami’, con Paolo Crepet.

Sabato 6 aprile alle 14,30 apertura di stand gastronomici; giochi per bambini e ragazzi; esibizione di gruppi musicali giovanili.
Alle 18 S. Messa e alle 20 cena comunitaria e animazione dei ‘Cuba-Cuba’.

Domenica 7 aprile alle 11,15 S.Messa Solenne in collegamento con Radio Icaro. Alle 15 concerto della Banda ‘Città di Riccione’ sul piazzale davanti alla chiesa; apertura dello stand gastronomico; giochi; musiche del complesso di liscio ‘Boomerang’; animazione itinerante lungo le vie del paese con gli artisti del gruppo ‘Ruinart’.
Alle 18 S.Messa e alle 19 estrazione dei premi per i bambini che hanno consegnato ‘cartoline’ ai negozi.