21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘B&B’: il futuro del turismo di Novafeltria in una sigla

TurismoValmarecchia

9 aprile 2002, 17:14

in foto: “Bed & Breakfast, un nuovo modo di fare turismo”. E’ questo il nome del ciclo di incontri organizzato dal comune di Novafeltria per illustrare ai residenti e agli interessati regole ed opportunità di un turismo che promuove lo sviluppo culturale.

Il primo appuntamento ha visto la presenza dell’assessore provinciale al Turismo G. Cecconi, dei funzionari della Provincia e della Regione dott. Grandicelli, dott. Strano, e dell’assessore regionale al Turismo Lidio Rocchi, che hanno fornito indicazioni dettagliate sull’attività “letto più colazione”. Tante le telefonate giunte al centralino dell’Associazione O.T.C. di Novafeltria che organizza gli incontri (per info. Gian Maria Mazza 338/9990268). Il prossimo appuntamento è previsto sabato 13 aprile nella Sala Convegni del Museo Storico minerario di Perticara, Cantiere Certino (ore 9-13). I funzionari del Servizio Turismo regionale spiegheranno quali sono “i requisiti minimi per un B&B, cosa bisogna fare per aprire un B&B, le opportunità di finanziamento e quale accoglienza riservare al cliente”. Il “Bed & Breakfast”, questo nuovo modo di fare turismo, si sposa bene con la vocazione dell’alta Valmarecchia. Per questo il comune di Novafeltria, in collaborazione con i comuni di Sant’Agata Feltria e Talamello, intende incentivare in tutte le maniere nel territorio questa forma di turismo familiare, rispettoso dell’ambiente, della storia e delle tradizioni del luogo.
L’ultimo appuntamento del ciclo è previsto il 20 aprile, presso la Sala Convegni del Museo Storico minerario di Perticara, Cantiere Certino dalle 9 alle 13.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454