21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Asili nido: l’assessore Pironi spiega le strategie per il futuro

ProvinciaScuola

20 aprile 2002, 11:30

in foto: Contributi per i Comuni che costruiscono nuovi asili nido, e per la gestione di quelli esistenti, e lavoro di “regia” per favorire l’inserimento in tutti i comuni della nuova figura professionale, il coordinatore pedagogico:

sono le strategie di intervento della Provincia di Rimini, illustrate ieri dall’Assessore alla scuola Massimo Pironi, che ha dichiarato che “La parola d’ordine per la Provincia è fornire servizi, ma servizi altamente qualificati; era importante fornire supporto in un settore così importante ma anche così difficile, dove non riusciamo ancora a soddisfare la domanda”.
Aiuti quindi ai Comuni che investono nella costruzione di nuovi servizi: 465mila euro a Cattolica, 61mila a Morciano che realizzerà un nuovo asilo, a disposizione anche dei comuni confinanti: e così Verucchio, che riceverà un contributo di 299 mila euro.
Da settembre partirà anche una sperimentazione: avrà sede a Rimini il corso di formazione per i coordinatori pedagogici della Regione Emilia-Romagna. Sentiamo l’assessore Pironi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454