18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Arriva il ponte di fine aprile fra ottimisti, scettici e possibili code

ProvinciaTurismo

24 aprile 2002, 13:05

in foto: Saranno aperti quasi tutti i “Piccoli alberghi di qualità” per il lungo ponte che va da domani, 25 aprile, a domenica 5 maggio. “Alcuni associati mi hanno detto che se avessero avuto il doppio delle camere le avrebbero riempite” dice un’entusiasta Marta Agostini, presidente dei “Piccoli alberghi di qualità”.

Meno ottimista Alessandro Giorgetti, presidente dell’Uera, l’Unione degli albergatori dell’Emilia-Romanga. “In Riviera – ha dichiarato – ci saranno molte presenze legate ad eventi preventivati, ma sono poche le prenotazioni di turisti fai da te, che, prima di partire, aspettano di vedere le previsioni del tempo. Molti, comunque, hanno preferito le città d’arte”.
Saranno 15milioni gli italiani che andranno in vacanza durante il ponte dal 25 aprile al 5 maggio. Almeno 3 milioni andranno all’estero, l’88% dei residenti rimarrà invece in Italia. Di questi il 70% utilizzerà l’auto. Sono i dati forniti da Telefono Blu. Secondo il responsabile, Pierre Orsoni, in questi giorni saranno soprattutto le autostrade a trovarsi in difficoltà.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454