22 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Archiviata l’inchiesta sulla tragedia del Ringo II

CronacaRimini

24 aprile 2002, 18:14

in foto: E’ stata archiviata per difetto di giurisdizione l’inchiesta sulla tragedia del Ringo II. Questa mattina il giudice Lorena Mussoni ha accolto la richiesta avanzata dal sostituto procuratore Francesca Zavaglia: ora gli atti torneranno al Pm che dovrà inviare il fascicolo dell'inchiesta al ministero di Grazia e Giustizia:

spetterà al Guardasigilli, quindi, inoltrare l’incartamento a Malta, così come stabilito dalla convenzione internazionale di Montego Bay. L’Ideal, la petroliera che provocò l’affondamento del Ringo, batteva, infatti, bandiera maltese.
Il peschereccio affondò nella notte tra il 2 e 3 marzo del 2000 a largo di Pola, in acque internazionali: i quattro membri dell’equipaggio persero tutti la vita: il corpo di uno di loro, Francesco Maggiore, non è mai stato recuperato. Sarà invece il tribunale di Genova, dove l’istruttoria è già stata avviata, ad affrontare il giudizio civile.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454