24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Appello di don Oreste per Jenin: ‘Fate entrare i soccorsi’

Nazionale

22 aprile 2002, 08:51

in foto: Don Oreste Benzi (nella foto), presidente dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini, ha rivolto un appello al Capo dello Stato, al governo italiano e al presidente della Commissione Europea affinché intervengano immediatamente presso il governo israeliano per permettere l'ingresso dei soccorsi nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania.

Secondo don Benzi potrebbero esserci ancora persone vive sotto le macerie delle case distrutte durante l’attacco israeliano. “Anche ieri infatti – ha detto don Oreste – è stato estratto vivo un giovane di 19 anni, il quale ha detto che sotto le macerie c’è tutta la sua famiglia”.
A comunicarlo a don Benzi sono stati i volontari dell’Operazione Colomba, corpo civile di pace della Papa Giovanni XXIII, i quali insieme ad altri volontari stanno scavando con le mani e con strumenti rudimentali per soccorrere i sopravvissuti alle incursioni dell’esercito israeliano dei giorni scorsi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454