19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aperte le iscrizioni ai centri estivi. Le novità per il 2002

San MarinoScuola

21 aprile 2002, 09:35

in foto: Sono aperte le iscrizioni ai Centri riservati agli alunni delle Scuole dell’Infanzia ed Elementari di San Marino per la prossima estate. La domanda, redatta su apposito modulo, dovrà essere inoltrata alle rispettive Direzioni Didattiche:

Il programma dei prossimi Centri Estivi e le modalità organizzative presentano due novità rispetto alle precedenti edizioni:

1. le attività ricreative sono state definite su moduli bisettimanali e saranno curate attraverso un corso di formazione obbligatorio per tutti gli operatori e l’effettuazione di due giornate di programmazione;
2. alcune sedi osserveranno l’orario pieno (dalle ore 7.30 alle 18.00), altre adotteranno invece l’orario ridotto (dalle ore 7.30 alle ore 14.30).
La riduzione di una settimana dell’apertura dei Centri Estivi nel mese di settembre è legata alla proposta avanzata dalla Segreteria di Stato di far coincidere l’apertura delle Scuole dell’Infanzia con gli altri ordini di scuole del territorio e all’esigenza di predisporre l’avvio del nuovo anno scolastico (formazione, aggiornamento insegnanti e programmazione).

I genitori potranno scegliere fra i periodi, le sedi e gli orari indicati quelli più consoni ai bambini e alle necessità dettate dalle loro attività lavorative. Le quote indicate nella richiesta di iscrizione variano in relazione alla durata del modulo (2 o 4 settimane), all’orario (tempo pieno o ridotto) e alla contemporanea iscrizione di 2 o più fratelli.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454