18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al via lunedì il restauro della ‘fontana della pigna’

Rimini

6 aprile 2002, 12:57

in foto: Avrà inizio lunedì con l'allestimento del cantiere, la prima fase dell'intervento di restauro della “fontana della pigna”, in piazza Cavour. Saranno eliminate le lesioni della vasca che causano le fuoriuscite d'acqua sul pavimento della piazza.

Una innovativa copertura, sostenuta da microbarre in vetroresina e fibra di carbonio, permetterà di seguire l’andamento dei lavori, che avranno la durata di 20 / 30 giorni. “Con questo intervento nell’ottica di valorizzare e recuperare il patrimonio storico della città – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Tiziano Arlotti, la cui delega si estende alla tutela del patrimonio storico monumentale – si mette in atto un’azione di sinergia con soggetti privati che è già iniziata con il restauro del “Cippo delle Celle”, sponsorizzato dalla Banca di credito cooperativo di San Vito e Santa Giustina, e che continuerà con l’intervento di riposizionamento della Porta Montanara in via Garibaldi, cui contribuiranno anche Rotary club e Associazione industriali di Rimini. Nel frattempo, in attesa del definitiva parere della Soprintendenza di Ravenna per Porta Montanara, è stata inoltrata anche la richiesta di parere per il restauro della statua di Paolo V e del suo basamento, sempre in piazza Cavour.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454