Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Verso l'Assemblea Diocesana. Domenica incontro preparatorio

In foto: Dopo l’intensa celebrazione del 24 febbraio, nella quale il Vescovo ha indetto l’Assemblea Diocesana, in ogni Parrocchia si sta preparando la fase parrocchiale dell’Assemblea.
Dopo l’intensa celebrazione del 24 febbraio, nella quale il Vescovo ha indetto l’Assemblea Diocesana, in ogni Parrocchia si sta preparando la fase parrocchiale dell’Assemblea.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 mar 2002 14:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo stesso, tra l’altro, aveva detto: “Preparare l’Assemblea nelle parrocchie e nelle diverse comunità ecclesiali sarà già ‘vivere e realizzare’ l’Assemblea, la cui celebrazione conclusiva potrà valersi del contributo di preghiera, di riflessione, e di proposta maturato nei mesi che verranno”.
La fase parrocchiale dell’Assemblea Diocesana è impegnativa; ogni mese è prezioso, anche perché la vita parrocchiale deve tenere conto di periodi già carichi di impegni (come la Quaresima e il Tempo Pasquale) e del periodo estivo. Il punto di partenza è costituito dal coinvolgimento degli Operatori Pastorali e del Consiglio Pastorale insieme con i Parroci.
Per favorire lo svolgimento della fase parrocchiale dell’Assemblea, viene proposto un incontro con i laici incaricati delle Parrocchie. L’appuntamento è per domenica alle 15. Sono attesi i Segretari dei Consigli Pastorali Parrocchiali, insieme ad altri collaboratori e operatori pastorali. L’incontro “Come condurre in Parrocchia il cammino verso l’Assemblea diocesana” si svolgerà in Sala A. Marvelli, accanto al Duomo (ingresso dal portico interno) e terminerà alle ore 17 (alle 17,30: in Cattedrale, il Vescovo conferirà i Ministeri Istituiti).