Vela: ‘Secondo vizio’ è il BLUSail 24′ vincente ad Alassio

Rimini Sport

18 marzo 2002, 19:07

in foto: Vittoria dei BLUSail 24' nella giornata conclusiva della Settimana Internazionale Vela d'Altura classi IMS - Audi Trophy Nikon Cup, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico al Mare di Alassio.
www.blusail

Ieri in programma le ultime due prove in una giornata caratterizzata dal sole e da un vento di grecale di 15 nodi medi. Tra i minialtura, nella prima prova, sulla linea d’arrivo è stato ancora una volta davanti a tutti il toscano Francesco Diddi a bordo del BS24 “Secondo vizio”, che si è lasciato alle spalle “Nuvolari” (Ceccarelli 27) di Alberto Mengarelli e “Vuarnet”(BLUSail 24) di Alessandra Sestili, il monotipo romagnolo-abruzzese con a bordo lo skipper Max Magrini, Pietro Corbucci al timone e Mauro ed Enrico Di Giovanni (drizze e prua).
“Secondo Vizio”, il BLUSail che lo scorso anno si chiamava “Alfa Ceramiche” e che ha già vinto a gennaio l’Invernale di Punta Ala, ha dominato tutte e tre le prove sul campo di regata della Baia del Sole (sabato stop alle regate causa totale assenza di vento). Dietro una bellissima battaglia tra gli altri BLUSail, Benetau 25, One Design 27 e Ceccarelli 27.
Ottime le prestazioni di “Vuarnet” (5° nella classifica definitiva) e del team emiliano “Manrico Athletic Resort” formato dai bolognesi Vittorio Serazzi (timone), Jonatan Cardi (tattico), Mauro Solmi (prodiere), Mauro Venceslai (tailer) e Tania Facciolo (fiocco). Per loro un buon piazzamento nella seconda prova e un ottimo terzo posto nell’ultima, risultato annullato dai giudici per una discussa partenza anticipata.

Prossimo appuntamento per i BLUSail 24′ è il Trofeo dell’Accademia di Livorno in programma nella città toscana dal 25 al 28 aprile.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454