23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un convegno a Bologna per imparare a risparmiare l’acqua

AmbienteRegione

21 marzo 2002, 18:43

in foto: Nel mondo sono più di un miliardo le persone che non hanno acceso all’acqua potabile e sono per lo più concentrate nel Sud, ma anche nel mondo occidentale si rende sempre più urgente l’avvio di nuove politiche per gestire in modo ambientalmente sostenibile questa preziosa risorsa:

in Emilia-Romagna è in fase di definizione un Programma regionale di conservazione e risparmio dell’acqua; se ne parlerà domani a Bologna nel corso del seminario “Conservazione e risparmio della risorsa idrica” che si terrà a partire dalle 9 all’Auditorium di viale Aldo Moro. Interverranno Claudio Lubello di Proaqua, Giulio Santi dell’Università di Bologna, Luigi Rambelli di Legambiente, Paolo Mannini del Consorzio per il Canale Emiliano-Veneto e Giancarlo Leoni di Seabo. Nel pomeriggio è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperà l’assessore regionale all’Ambiente e Sviluppo Sostenibile Guido Tampieri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454