Indietro
menu
San Marino

Sul tema frontalieri intervengono i sindacati

In foto: Sul tema frontalieri intervengono anche le organizzazioni sindacali, che evidenziano come la convenzione prospettata non tenga conto dei diritti dei lavoratori frontalieri e ribadiscono la propria contrarietà alla stipula di accordi separati per le diverse tematiche:
Sul tema frontalieri intervengono anche le organizzazioni sindacali, che evidenziano come la convenzione prospettata non tenga conto dei diritti dei lavoratori frontalieri e ribadiscono la propria contrarietà alla stipula di accordi separati per le diverse tematiche:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 mar 2002 17:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

rispetto all’attuale proposta in materia fiscale Cgil, Cisl e Uil non vedono grandi differenze rispetto a quella presentata dal precedente Governo, che, però, propose di costituire un tavolo di lavoro con Organizzazioni Sindacali e Associazione Lavoratori Frontalieri: confronto che, a detta dei sindacati, non partì a causa dell’indisponibilità dell’ALF.
“Si è preferito –sostengono congiuntamente Cgil, Cisl e Uil – correre dietro alle promesse elettorali, rendendo difficile l’affermazione di un ruolo di negoziazione dei sindacati, che potesse portare ad un regime fiscale speciale. Non denunciare il reddito nel paese di residenza – aggiungono – non può essere assunto come pregiudiziale. La denuncia, infatti, è un atto di trasparenza nei confronti degli altri lavoratori”.
La richiesta dei sindacati è che il Ministero delle Finanza e del Lavoro sammarinese riavvii un confronto, per trovare una soluzione condivisa.