Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Ricercato per tentato omicidio si costituisce ai carabinieri

In foto: Era inseguito da otto mesi da un ordine di custodia cautelare del Tribunale di Rimini per tentato omicidio. Pasquale Buccino, 22enne originario di Napoli, ieri mattina si è costituito ai carabinieri di Cattolica, accompagnato dal difensore di fiducia.
Era inseguito da otto mesi da un ordine di custodia cautelare del Tribunale di Rimini per tentato omicidio. Pasquale Buccino, 22enne originario di Napoli, ieri mattina si è costituito ai carabinieri di Cattolica, accompagnato dal difensore di fiducia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 mar 2002 08:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il giovane operaio, da anni trapiantato con la famiglia a Cattolica, sarebbe uno degli autori della brutale aggressione che ridusse in fin di vita, il 17 luglio dello scorso anno, al parco della Pace, il ristoratore Cristiano Andreani, la cui unica colpa è stata quella di aver redarguito un gruppo di giovani che scorazzavano in scooter vicino a un gruppo di bambini. Tra i bimbi c’era anche la figlioletta di Andreani che festeggiava il sesto compleanno.
Buccino, secondo le indagini dei carabinieri, che da tempo hanno identificato un secondo aggressore (ancora latitante), anch’egli colpito da un provvedimento per tentato omicidio, avrebbe colpito il ristoratore al capo con una spranga presa da un cantiere vicino al parco e, con la complicità degli amici, avrebbe continuato a colpirlo anche quando l’uomo, in coma, era caduto a terra.
Dopo le formalità di rito il 22enne è stato rinchiuso nel carcere dei Casetti. Oggi verrà interrogato dal Gip del Tribunale di Rimini Giovanni Trerè.