Rally: Si avvicina l’ora del debutto per Alex Broccoli

San Marino Sport

19 marzo 2002, 17:20

in foto: Alex Broccoli, al debutto nel Campionato Mondiale Junior di Rally, appare quanto mai motivato a dare tutto se stesso nella gara più importante della sua giovane carriera rallistica.

Il pilota sammarinese compirà 21 anni il mese prossimo e non ha mai affrontato gare lunghe ed impegnative come il Rally di Catalunya. “Sarà una gara massacrante – ha dichiarato Broccoli – ma sono al top. Non sono mai stato tanto carico e motivato in tutta la mia carriera”.
La sua Opel Corsa Super 1600 ha avuto qualche problema nelle prime due prove del Campionato Italiano Rally ma Alex non appare preoccupato, anzi ritiene di poter disporre di un mezzo altamente competitivo.
In Spagna si rivela fondamentale l’esperienza di Silvio Stefanelli, uno dei navigatori più stimati ed esperti del panorama italiano. Stefanelli in passato ha partecipato a numerose prove del Campionato Mondiale. “Al Rally di Catalunya non dobbiamo attenderci particolari risultati – avverte Silvio Stefanelli -. Alex deve solo fare esperienza”.
Il Rally di Catalunya inizierà ufficialmente giovedì sera con la cerimonia di partenza. La prima tappa scatterà venerdi alle 5,30. La gara si concluderà domenica dopo 18 prove speciali per un totale di 394,30 chilometri cronometrati e 1.936 chilometri complessivi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454