Rally: risultati contrastanti per i piloti del Titano

San Marino Sport

27 marzo 2002, 10:41

in foto: Lo scorso fine settimana ha visto i rallisty sammarinesi impegnati su diversi fronti. L’evento più atteso era la seconda prova del Mondiale Junior, con due piloti del Titano al via. Le cose però non sono andate bene:

alla vigilia della gara, dopo aver effettuato regolarmente le ricognizioni, Alex Broccoli non è potuto partire: la sua Opel non era pronta. Per il giovanissimo pilota sammarinese un’altra doccia fredda dopo le delusioni delle prime gare tricolori. Sfortunato anche il suo connazionale Mirco Baldacci: dopo una prima tappa ad alti livelli, nelle ultime speciali del primo giorn si è rotta la cinghia dell’ alternatore. In quel momento Mirco era sesto di classe Super 1600.
Nella Coppa Liburna Daniele Ceccoli si è imposto nella classifica gruppo N due ruote motrici e nel Trofeo Opel Astra OPC. E’ la vittoria più importante della carriera del pilota della Federazione sammarinese, coronata anche dal 13esimo posto in classifica generale. Moderatamente soddisfatto Federico Martelli, 12esimo assoluto e 5° nel Trofeo Subaru Cup nonostante i problemi alla centralina, con una rimonta nel finale. Terzo posto nel Trofeo Ibiza TDI per Giuseppe Fantini mentre Leo Guerra si è classificato quinto nel Seat Ibiza GTI N3. In gara anche Denis Stefanelli.
Nel Challenge Ferrari al Mugello Andrea Belluzzi si è classificato al 5° posto in gara 1 del Trofeo Pirelli, prima prova della serie tricolore. Il pilota sammarinese, campione del mondo in carica, è migliorato in gara 2 classificandosi 4°. Sfortunato Giovanni Zonzini, impegnato nel Trofeo Shell. Per tutto il week-end ha avuto problemi alla centralina e si è dovuto accontentare del 10° posto in gara 1 e dell’8° in gara 2.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454