21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Poste Italiane informano: un libretto per i non vedenti

Provincia

17 marzo 2002, 11:33

in foto: In collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, Poste Italiane ha realizzato una versione in Braille (l’alfabeto dei non vedenti) del libretto “Lettere, tutti i modi per spedirle” che spiega ai non vedenti tutti i modi per spedire la corrispondenza:
www.poste.it

Poste Italiane , che ha pubblicato e finanziato la versione Braille, invierà gratuitamente il libretto a tutti i non vedenti della provincia di Rimini che ne faranno richiesta, telefonando al numero 160 del Call Center Unico PosteRisponde.
Il libretto , elaborato con il contributo delle associazioni dei consumatori, descrive l’offerta dei prodotti postali e guida i clienti nella scelta dei prodotti più adatti alle varie esigenze di spedizione: posta ordinaria, posta prioritaria, posta raccomandata, posta assicurata, postacelere, il telegramma e i nuovi servizi postali disponibili sul sito aziendale www.poste.it.
Per ciascuno di questi vengono descritti l’utilizzo migliore, le misure (minime, standard e massime) che deve avere la busta o il pacchetto, gli eventuali servizi aggiuntivi a pagamento, l’affrancatura necessaria, i costi per l’Italia e per l’estero, i tempi di consegna, gli eventuali rimborsi e le modalità di invio.
La prima edizione del manuale, dedicata alle famiglie, nei mesi scorsi è stata recapitata in 100mila abitazioni della provincia di Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454