22 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pasqua in Riviera: una carrellata sugli appuntamenti

EventiRegione

30 marzo 2002, 10:21

in foto: 500 mila persone in Riviera: sono queste le previsioni di ‘traffico’ tra domani e Pasquetta; le condizioni meteorologiche restano a tutt’oggi una variabile decisiva per il movimento turistico. Vediamo alcuni degli avvenimenti sportivi, culturali e di spettacolo che ‘coloreranno’ la Riviera in questi giorni:

Prosegue il Paganello 2002: fino a lunedì sulla spiaggia di Rimini oltre 1.500 atleti si sfideranno all’interno della 12° edizione della Coppa del Mondo di Beach Ultimate Frisbee. Poco distante dal palco è allestita una tensostruttura con un grande palco per musica live e teatro.
La stagione turistica di Cesenatico si apre oggi con la Regata Internazionale Vele di Pasqua: fino a Pasquetta a mezzo miglio di distanza dalla costa 200 vele coloreranno il mare: saranno presenti equipaggi da Olanda, Norvegia, Austria, Francia, Germania, Svezia, Svizzera e Italia.
A Gambettola il lunedì di Pasqua e la domenica successiva ricorre il tradizionale appuntamento in maschera con i ‘corsi mascherati di primavera’, con il solito contorno di carri allegorici, dolciumi, coriandoli e giocattoli.
Per gli amanti dell’arte e della cultura segnaliamo ‘Passeggiando nel passato’ il percorso guidato nel centro storico di Rimini nel pomeriggio di lunedì (ore 15.30).
A Cervia invece inaugura oggi e sarà allestita nel magazzino del Sale Torre fino al 28 aprile la mostra “Passione: morte e rinascita” con 14 tele ad olio di Remo Brindisi che raccontano la Via Crucis.
Per Riccione sarà una Pasqua a tutta musica con “Rock in strada”, la rassega di gruppi rock giovanili al debutto in piazzale Ceccarini. A Bellaria Igea Marina da oggi fino a lunedì è in programma una tre giorni di animazione con intrattenimento lungo i viali pedonali con esibizioni di danza e musica dal vivo: fiore all’occhiello il concerto dei Nomadi in piazza Belvedere, alle 15.30 di domani.
Infine nell’ambito di ‘Sportur’ la 5° edizione dell’olimpiade della Riviera, da mercoledì fino al 7 aprile a Cervia sarà di scena la “scuola di ciclismo con Davide Cassani”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454