25 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Modello turistico in crisi? Le riflessioni degli addetti ai lavori

RiccioneTurismo

27 marzo 2002, 13:05

in foto: Un modello turistico in crisi? Una proposta che non fa più tendenza e che non è capace di rinventarsi? In questi giorni, da più parti, sono piovute critiche sulla Riviera Adriatica, culla per antonomasia del divertimento:

ad accendere il dibattito è stato sabato scorso l’intervento del dj Linus, che ha definito Riccione in crisi d’identità, senza più creatività e incapace di offrire qualcosa di nuovo.
La discussione si è poi riaccesa ieri al Sib, il salone internazionale dei locali da ballo, in corso alla fiera di Rimini. In un incontro sul divertimento, la riviera è stata definita dal sociologo Everardo Minardi un’area matura, in cui bisogna investire sulle idee.
Non avverte nessuna aria di crisi l’assessore regionale al Turismo Guido Pasi, per il quale la costa è ancora il traino dell’economia turistica emiliano-romagnola.

“Ben vengano le provocazioni e le critiche se sono capaci di darci nuovi stimoli per crescere” ha dichiarato Marco Giovannini, presidente dell’Associazione Albergatori di Riccione, che non solo ha apprezzato l’intervento di Linus, ma anche le valutazioni degli esperti di comunicazione presenti sabato al convegno organizzato dai Ds. “Abbiamo bisogno – ha aggiunto – di persone che ci aiutino a comprendere i cambiamenti sulla base dei quali elaborare le proposte”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454