17 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’AUSL di Rimini informa: sabato un convegno sulle coronaropatie

Rimini

21 marzo 2002, 18:37

in foto: Sabato alle 9 si terrà un convegno di aggiornamento cardiologico dal titolo “L’impiego delle statine nelle coronaropatie ed oltre” presso l’Hotel Continental di Rimini:

l’incontro scientifico è organizzato dalla Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dal dr. Giancarlo Piovaccari, in collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia SIC – sezione dell’Emilia Romagna e Marche.
L’argomento che sarà trattato è di estrema attualità, riguarda le nuove raccomandazioni per il trattamento farmacologico dell’ipercolesterolemia ed è rivolto in particolare ai cardiologi e ai Medici di Medicina Generale.

Lo scopo del convegno è quello di affrontare questa tema attuale dalle importanti problematiche (strettamente correlate anche all’uso di alcuni farmaci) che coinvolgono una larga fetta della popolazione con un conseguente forte impatto socio sanitario, soprattutto per quanto riguarda i progetti di prevenzione primaria e secondaria della malattia Aterosclerotica.

I lavori saranno aperti dal dr. Giancarlo Piovaccari Direttore del Dipartimento delle Malattie Cardiovascolari di Rimini insieme al Prof. Giorgio Mattioli Direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia di Modena e al Prof. Paolo Puddu Direttore dell’Istituto di Patologia Medica di Bologna.

Interverranno al convegno in qualità di relatori, illustri ospiti in campo medico e scientifico provenienti da altre realtà sanitarie e universitarie.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454