Indietro
menu
Cesena

L'AUSL di Cesena informa: si amplia l'ospedale di Mercato Saraceno

In foto: Giovedì alle ore 11,30 verrà inaugurato il Reparto di Degenza dell'Ospedale di Comunità "L. Cappelli" di Mercato Saraceno alla presenza di:
Giovedì alle ore 11,30 verrà inaugurato il Reparto di Degenza dell'Ospedale di Comunità
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 mar 2002 17:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Zuccatelli, direttore generale dell’Azienda USL di Cesena, Pier Luigi Bartoli, direttore del Distretto di Cesena-Savio, Oscar Graziani, sindaco del Comune di Mercato Saraceno, Giordano Conti, presidente della Conferenza Sanitaria Territoriale e Piero Gallina, presidente della Provincia di Forlì-Cesena.

L’Ospedale di Comunità si rivolge a cittadini residenti che presentino patologie che non necessitano di gestione clinica e terapeutica estremamente specializzata, ma che siano difficilmente curabili, per motivi diversi, a domicilio da parte del medico di famiglia (per esempio, malattie degenerative del Sistema Nervoso, Flebotrombosi, neoplasie in fase terminale, ecc.).

Il malato, grazie alla collaborazione con il suo medico di famiglia, viene accolto con tutta la sua storia, vengono valutati i suoi bisogni e viene curato con un progetto personalizzato integrato con i Servizi Comunali per un ritorno a domicilio più facile per sé e per i propri familiari.

L’equipe medica è composta da professionisti con esperienze in diversi settori della medicina, i quali garantiscono l’assistenza medica durante tutte le 24 ore del giorno sia nell’Ospedale sia nell’Ambulatorio di primo Intervento.

Meteo Rimini
booked.net