21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Fiera promossa tra i grandi d’Europa

Rimini

12 marzo 2002, 17:21

in foto: EMECA, l’Associazione Grandi Quartieri Fieristici Europei con sede a Parigi, ha deciso l’ingresso di RiminiFiera tra i suoi associati. L’ente riminese diventa il 19esimo associato:
www.fierarimini.it

in Europa erano in tutto 18 i quartieri associati ad E.M.E.C.A., realtà che si distinguono per ampiezza della superficie espositiva ed eccellenza gestionale: Barcellona, Basilea, Birmingham, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Lipsia, Londra, Lione, Madrid, Norimberga, Parigi, Paris Nord, Utrecht, Valenza.
Fino ad oggi, l’Italia vi partecipava esclusivamente con i quartieri di Milano, Bologna e Verona.
“Entrare in E.M.E.C.A. – ha detto il Presidente di RiminiFiera, Lorenzo Cagnoni – è per noi non solo motivo di orgoglio per il prestigio di cui gode nel mondo l’Associazione e per l’estrema esclusività di tale appartenenza, ma rappresenta un traguardo determinante per il nostro paese che vede accrescere la sua importanza internazionale anche in campo fieristico, e per il nostro territorio regionale che oggi esprime addirittura due rappresentanze, quella di Bologna e quella di Rimini, in E.M.E.C.A.”
“E’ importante ricordare – sottolineato il Direttore Generale di RiminiFiera, Piero Venturelli – che tale Associazione non ha una valenza puramente formale, ma promuove una politica di alta qualità delle mostre e dei servizi dei propri membri e ne assicura la rappresentanza presso la Commissione Europea e le organizzazioni intergovernative interessate al commercio internazionale favorendo positivi impulsi economici.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454