18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Informare è comunicare?’ Prova a rispondere alla domanda Zavoli

EventiRimini

21 marzo 2002, 16:03

in foto: "Informare è comunicare?" Sergio Zavoli (nella foto) sabato alle 11, presso l'aula magna del Liceo classico 'Giulio Cesare' di Rimini, parla del rapporto fra media e società civile:

Giornalista, scrittore, autore di alcune storiche inchieste fra cui “Nascita di una dittatura” e “La notte della Repubblica”, Sergio Zavoli parteciperà sabato 23 marzo alle ore 11 all’incontro organizzato dal Gruppo di Rimini degli Universitari cattolici presso l’aula magna del Liceo classico “Giulio Cesare” in Via Brighenti n. 38.
Argomento dell’incontro, che fa parte del ciclo “Il ruolo dei media nella formazione delle coscienze”, sarà il rapporto fra media e società civile. Il tema dell’informazione e dei mass-media è sempre stato molto discusso e, specialmente negli ultimi anni, ha rappresentato uno dei problemi all’ordine del giorno nell’agenda politica nazionale.
Ci si è chiesti se sia possibile informare in maniera imparziale, se cioè quello che ci viene comunicato dalla TV o dai giornali siano i fatti “puri e semplici” o se invece ci sia sempre una connotazione degli stessi fatti da parte di chi trasmette il messaggio.
La battaglia politica si è spesso incentrata sulla necessità di garantire un controllo pluralistico dei mezzi di comunicazione, dando quindi per scontato che chi possiede i mass-media ha la possibilità di diffondere il proprio messaggio e ha, per ciò stesso, un grosso potere di influenza sulle masse.

FUCI – Federazione Universitaria Cattolica Italiana
Gruppo di Rimini
Per informazioni: fucirimini@katamail.com.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454