21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Vescovo sta bene e presiederà tutte le celebrazioni di Pasqua

RiminiVita della Chiesa

28 marzo 2002, 13:02

in foto: Con oggi, Giovedì Santo inizia il Triduo pasquale. Sono i giorni più importanti nell’anno liturgico, nei quali si fa memoria del mistero della morte e della resurrezione di Gesù Cristo. Sarà il Vescovo Mariano a presiedere le celebrazioni solenni in Cattedrale:

è la conferma che il lieve malore di ieri, durante la Messa del Crisma, malore che gli ha impedito di terminare l’omelia, non ha avuto conseguenze, ed è stato già dimenticato.
E’ proprio il Vescovo a ricordare per noi gli appuntamenti di questi giorni: presiederà oggi alle 18 in Cattedrale, la Messa in Coena Domini. Dodici seminaristi sono stati scelti per il gesto della lavanda dei piedi: si ripete il gesto di Gesù, per indicare che è lo spirito di servizio a distinguere chi lo voglia seguire.
Domani, sempre alle 18, il Vescovo presiederà la solenne liturgia di adorazione della Croce; sabato la Veglia pasquale, e domenica la celebrazione delle 11 (che sarà anche trasmessa in diretta su Radio Icaro).
Il Vescovo è vivace, e scherza su chi amplifica oltre il necessario il malore di ieri: “Grazie a Dio, sto bene e continuerò a stare meglio!”, chiude.
I suoi auguri di una Santa Pasqua per i nostri ascoltatori e lettori, pongono in primo piano il silenzio a cui la Chiesa invita in questi giorni, come occasione di riflessione e preghiera “Ognuno di noi, a cominciare da me, ha bisogno di migliorare: e non c’è occasione più propizia della Pasqua. E’ l’augurio che rivolgo a tutti, ai singoli, alle famiglie, alle comunità, all’intera società civile”. Sentiamo le parole di Monsignor De Nicolò.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454