21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Vescovo ai giovani: ‘Siate sale della terra e luce del mondo’

RiminiVita della Chiesa

25 marzo 2002, 12:58

in foto: Oltre 500 ragazzi sabato sera hanno partecipato a Riccione alla festa diocesana dei giovani. “Siate sale della terra e luce del mondo”. E’ questo il messaggio evangelico che il Santo Padre ha rivolto quest’anno ai giovani e che è risuonato sabato sera durante la Giornata diocesana dei giovani:
(nella foto il Vescovo Mariano De Nicolò)

in un clima di preghiera e raccoglimento nella chiesa di San Martino i ragazzi hanno ascoltato le parole del Vescovo e hanno imparato il nuovo inno della GMG, la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a luglio a Toronto.
Da qui un lungo corteo ha raggiunto, attraversano viale Ceccarini la tensostruttura nell’area del ex Teatro Turismo. Qui la festa è poi proseguita con uno spettacolo teatrale. Nella sua omelia Mons. Mariano De Nicolò ha invitato i giovani, riprendendo le parole del Papa, ad attingere da Cristo la luce vera che illumina ogni uomo, ad imparare a stare con Lui, a crescere nella conoscenza della Sua Parola e ad intraprendere il cammino della Santità.

Soddisfatto di come hanno risposto i giovani alla proposta Don Andrea Turchini, direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi, che ha organizzato la serata.

Un clima festoso, intenso e partecipato, in cui i giovani sono stati i protagonisti, con il loro canto e la loro preghiera, ma anche con la loro voglia di divertirsi. Alcuni di loro alla fine della festa ci hanno raccontato che cosa li ha maggiormente colpiti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454