25 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Consiglio Comunale approva un ordine del giorno sull’omicidio Biagi

Rimini

22 marzo 2002, 12:12

in foto: Il Consiglio Comunale di Rimini, nella seduta di ieri, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in cui esprime il proprio dolore per l'omicidio di Marco Biagi, condanna per l'atto criminale e l'auspicio che prevalgano "sempre e sopra ogni cosa le ragioni del dialogo e del libero confronto tra idee diverse". Il testo dell'ordine del giorno:

Il Consiglio Comunale di Rimini esprime il suo dolore per il brutale omicidio del professor Marco Biagi e rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze.

Condanna l’atto criminale di chi cerca di attentare alle fondamenta della società italiana attraverso il ricorso a una cieca violenza che ha l’obiettivo di cancellare ogni spazio democratico.

Chiede che le forze dell’ordine e gli organi inquirenti riescano al più presto a individuare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’assassinio del professor Marco Biagi e di tutte le uccisioni terroristiche che hanno insanguinato il nostro Paese negli ultimi anni.

Auspica che prevalgano sempre e sopra ogni cosa le ragioni del dialogo, del libero confronto tra idee diverse e che non sia in alcun modo percorsa la strada della strumentalizzazione di tragici episodi della vita italiana.

Ribadisce in questa sede il valore della salvaguardia dei principi di civiltà e libertà che costituiscono il fondamento della Repubblica italiana e che deve essere sostenuto con determinazione in ogni sede e a tutti i livelli istituzionali e civili.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454