Indietro
menu
Rimini

Il Consiglio Comunale approva un ordine del giorno sull'omicidio Biagi

In foto: Il Consiglio Comunale di Rimini, nella seduta di ieri, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in cui esprime il proprio dolore per l'omicidio di Marco Biagi, condanna per l'atto criminale e l'auspicio che prevalgano "sempre e sopra ogni cosa le ragioni del dialogo e del libero confronto tra idee diverse". Il testo dell'ordine del giorno:
Il Consiglio Comunale di Rimini, nella seduta di ieri, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in cui esprime il proprio dolore per l'omicidio di Marco Biagi, condanna per l'atto criminale e l'auspicio che prevalgano
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 mar 2002 12:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio Comunale di Rimini esprime il suo dolore per il brutale omicidio del professor Marco Biagi e rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze.

Condanna l’atto criminale di chi cerca di attentare alle fondamenta della società italiana attraverso il ricorso a una cieca violenza che ha l’obiettivo di cancellare ogni spazio democratico.

Chiede che le forze dell’ordine e gli organi inquirenti riescano al più presto a individuare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’assassinio del professor Marco Biagi e di tutte le uccisioni terroristiche che hanno insanguinato il nostro Paese negli ultimi anni.

Auspica che prevalgano sempre e sopra ogni cosa le ragioni del dialogo, del libero confronto tra idee diverse e che non sia in alcun modo percorsa la strada della strumentalizzazione di tragici episodi della vita italiana.

Ribadisce in questa sede il valore della salvaguardia dei principi di civiltà e libertà che costituiscono il fondamento della Repubblica italiana e che deve essere sostenuto con determinazione in ogni sede e a tutti i livelli istituzionali e civili.