24 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Comune interviene per riqualificare e illuminare le zone ‘oscure’

Rimini

26 marzo 2002, 17:50

in foto: “Angst-raume? Nein, danke” ovvero “Luoghi di paura? No, grazie”. Così si chiama il programma di riqualificazione urbana con il quale la Giunta di Rimini intende riqualificare e rendere più sicure le aree Marano, Lungomare Spadazzi, parco Spina Verde e viale Losanna:

il programma, che si basa soprattutto su una nuova illuminazione e di un sistema di telecamere sul lungomare, ha un costo di 1 milione e 595mila euro, già finanziato per metà dalla Regione.
Il primo progetto approvato oggi dalla Giunta, dal costo di 566mila euro, prevede il rifacimento dell’illuminazione sul Lungomare Spadazzi, in viale Cavalieri di Vittorio Veneto e nel parcheggio del mercato di Miramare e l’installazione di fibre ottiche per un nuovo impianto di videosorveglianza.
Il secondo, dal costo di 285mila euro, prevede la riqualificazione del parco Spina Verde con il rifacimento dei vialetti, il potenziamento dell’illuminazione e nuovi arredi e attrezzature per sport e giochi.
Le nuova illuminazione progettata per il lungomare coprirà anche un’ampia fetta di spiaggia oggi al buio. Le telecamere permetteranno alle forze dell’ordine di avere costantemente la situazione sotto controllo, rispettando però tutte le norme della privacy.
Per i nuovi strumenti si sta pensando di chiedere alla Regione un appalto unico con altri comuni. L’assessore comunale ai lavori Pubblici Tiziano Arlotti ci spiega alcune delle strategie per riqualificare parchi e strade.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454