21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Famiglie per l’accoglienza’: un sostegno per l’adozione e l’affido

RiminiVolontariato

14 marzo 2002, 13:21

in foto: Promuovere la cultura dell’accoglienza e creare una rete di sostegno per le famiglie che si aprono all’adozione e all’affido. E’ questo l’obiettivo dell’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza”, una delle realtà non-profit aderenti alla Compagnia delle Opere:

“Secondo le ultime statistiche – ha dichiarato Alberto Pezzi, responsabile regionale dell’associazione – il 15% di famiglie che si aprono all’accoglienza recedono dal loro impegno. E’ per questo che è fondamentale stare vicino a chi sceglie di accogliere”. A Rimini l’esperienza di “Famiglie per l’Accoglienza” è iniziata nel 91 con l’ospitalità in estate a bambini rumeni e oggi conta circa 50 famiglie aderenti che collaborano anche con l’Ausl. Famiglie per l’Accoglienza interviene anche con un monito sulla legge Castelli che sta delineando lo smantellamento di una parte del Tribunale dei minori. Alberto Pezzi ci spiega l’attività della Associazione e le preoccupazioni relative alla nuova normativa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454