Indietro
menu
Rimini Volontariato

'Famiglie per l'accoglienza': un sostegno per l'adozione e l'affido

In foto: Promuovere la cultura dell’accoglienza e creare una rete di sostegno per le famiglie che si aprono all’adozione e all’affido. E’ questo l’obiettivo dell’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza”, una delle realtà non-profit aderenti alla Compagnia delle Opere:
Promuovere la cultura dell’accoglienza e creare una rete di sostegno per le famiglie che si aprono all’adozione e all’affido. E’ questo l’obiettivo dell’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza”, una delle realtà non-profit aderenti alla Compagnia delle Opere:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 mar 2002 13:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Secondo le ultime statistiche – ha dichiarato Alberto Pezzi, responsabile regionale dell’associazione – il 15% di famiglie che si aprono all’accoglienza recedono dal loro impegno. E’ per questo che è fondamentale stare vicino a chi sceglie di accogliere”. A Rimini l’esperienza di “Famiglie per l’Accoglienza” è iniziata nel 91 con l’ospitalità in estate a bambini rumeni e oggi conta circa 50 famiglie aderenti che collaborano anche con l’Ausl. Famiglie per l’Accoglienza interviene anche con un monito sulla legge Castelli che sta delineando lo smantellamento di una parte del Tribunale dei minori. Alberto Pezzi ci spiega l’attività della Associazione e le preoccupazioni relative alla nuova normativa.